FAQ

STAMPA, TECNICA E PRODOTTO
Qual è il processo di stampa?

Le stampe "Dolomite Landscapes" sono realizzate con la tecnica Inkjet. Inkjet o Giclèe è una tecnica di stampa che utilizza inchiostri a base di pigmenti con stampanti inkjet avanzate e carta selezionata per ottenere la migliore immagine in bianco e nero.

Che tipo di carta viene utilizzata?

CANSON ® INFINITY RAG PHOTOGRAPHIQUE

La carta Canson Rag Photographique è di colore bianco brillante con una leggera tonalità calda e presenta una finitura extra liscia e opaca. L'eccezionale tonalità bianca è ottenuta durante la produzione introducendo nel processo solo minerali naturali. Offre inoltre uno dei più alti Dmax attualmente disponibili, ovvero il nero più profondo misurato dopo la stampa. È stata sviluppata per rispondere all'esigenza di una continua longevità nel mercato della Digital Fine Art.

SPECIFICHE TECNICHE: 310 G/M2 | PUNTO DI BIANCO: 89,8% | DMAX: 1.56 | LIVELLO DI LUCENTEZZA: OPACO PROFONDO I SUPERFICIE: LEGGERMENTE STRUTTURATA | SBIANCANTI OTTICI: NO | MATERIALE: 100% COTONE

Quali sono le dimensioni e i formati di stampa?

Qui di seguito sono elencate le dimensioni e i formati delle stampe che posso no essere acquistate sul sito. Nota bene: Su richiesta sono disponibili prodotti su misura (dimensioni e cornici personalizzate).

CLASSIC Aspect Ratio 3:2
60x40 cm
75x50 cm
90x60 cm
105x70 cm
120x80 cm

PANORAMIC Aspect Ratio 2:1
120x60 cm
160x80 cm
200x100 cm

PANORAMIC Aspect Ratio 3:1
150x50 cm
180x60 cm
210x70 cm

PANORAMIC Aspect Ratio 4:1
160x40 cm
200x50 cm
240x60 cm

Qual'è la resistenza e la durata della stampa?

Si noti che la superficie della carta non è sigillata (non c'è una pellicola protettiva), questa scelta è stata valutata per consentire alla stampa fine art di dispiegare tutto il suo effetto. Sarebbe un controsenso laminare con un film protettivo una carta così preziosa. La superficie deve essere trattata con cura ma in ogni caso la carta Canson® Infinity Rag Photographique supera lo standard museale ISO 9706 ed è stata sviluppata per soddisfare i requisiti di longevità di gallerie e musei.
Su richiesta sono disponibili altre tipologie di carta adatte alla laminazione protettiva.

Cos'è il montaggio su alluminio Dibond?

L'alluminio Dibond è un materiale composito di 3 mm di spessore a tre strati: due lastre di alluminio rivestite di bianco racchiudono un'anima di polietilene nero. Visto lateralmente, il materiale appare nero. Sebbene sia estremamente robusto, l'alluminio Dibond ha un peso ridotto, il che lo rende perfetto anche per i pezzi di grande formato.

Come posso appendere le stampe?

Le stampe "Dolomite Landscape" sono montate su un pannello che garantisce rigidità e planarità. Sul retro del pannello una telaio invisibile in alluminio (spessore 10 mm) permette di appendere il pannello alla parete in modo facile e sicuro. Si consiglia di utilizzare due viti con tasselli appropriati in base al tipo di parete. Per le stampe di grandi dimensioni, si consiglia di utilizzare un binario. Il telaio sul retro è incluso mentre gli accessori (viti, tasselli, binari) non lo sono.

SPEDIZIONE E RESI
Quanto costa la spedizione?

La spedizione delle stampe è gratuita in tutto il mondo.

Quali sono i tempi di consegna?

Non ci sono stampe in magazzino, quindi ogni stampa viene realizzata su richiesta. I tempi di consegna variano da 7 a 15 giorni lavorativi. Sarete aggiornati sull'andamento della produzione via e-mail. Il vostro numero di telefono sarà utile per facilitare la consegna.

Posso restituire l'ordine?

In tanti anni di attività, non ho mai ricevuto una richiesta di restituzione. Tuttavia, avete il diritto di restituire le stampe senza alcun motivo entro 14 giorni dal ricevimento. Contattatemi, il ritiro sarà organizzato senza alcun costo per voi e riceverete il vostro rimborso il prima possibile. Attenzione, non saranno accettati i resi non concordati, contattatimi per ricevere i dettagli per il reso.

Cosa succede se le stampe arrivano danneggiate?

Se il pacco è danneggiato, è necessario scattare alcune foto prima di aprirlo. Se anche la stampa è danneggiata, scattate altre foto che saranno indispensabili per richiedere la sostituzione della stampa nel più breve tempo possibile e senza alcun costo per voi.